venerdì 15 ottobre 2010

Gli uomini sono creature semplici

Se volete qualcosa, chiedetelo. Cerchiamo di essere chiari: "Sottili" sottintesi non funzionano. "Forti" sottintesi non funzionano. "Ovvi" sottintesi non funzionano. Semplicemente DITELO!

"Sì" e "No" sono risposte perfettamente adeguate a praticamente tutte le domande.


Qualunque cosa abbiamo detto 6 mesi fa non è utilizzabile in una discussione. Più precisamente: il valore di qualunque affermazione scade dopo 7 giorni.


Potete chiederci di "fare qualcosa" o dirci "come volete che sia fatta". Non tutte e due le cose contemporaneamente. Se poi sapete il modo migliore per farla, potete benissimo farvela da sole.


Se prude, grattatevi. Noi facciamo così.


Se chiediamo cosa c'è che non va e voi rispondete "niente", ci comporteremo esattamente come se non ci fosse nulla che non va. Sappiamo perfettamente che state mentendo, ma così ci risparmiamo un sacco di fastidi.


I vestiti che avete sono più che sufficienti.

Le scarpe, invece, sono troppe.

______________

Così narrano alcuni punti di un elenco di fantomatiche regole maschili che oggi un goliardico amico mi ha proposto e che ammetto, il mio folle cazzeggiare su internet mi aveva fatto già scoprire.
Il punto però quest'oggi è un altro: il punto è che questo simpatico siparietto di elenchi puntati mi ha ricordato una secondo me palpabile verità ossia che gli uomini, ragazze mie, sono creature semplici. Punto.
Occhio..con semplici non voglio dire superficiali, alla buona o con una qualsivoglia accezione negativa, oserei più accostare a "semplici" il termine "elementari" specialmente per l'approccio istintivo nel fare le cose normali di tutti i giorni.
Mi spiego..
Se una donna deve andare in palestra a sudare, poichè questo si fa in soldoni in palestra, sicuramente perderà almeno 6-7 minuti del suo tempo a pensare a cosa indossare. E via a pensare ai calzoni che stanno meglio, alla maglietta che si abbina meglio, ai capelli..sciolti, legati, con le mollette, con il cerchietto, ma poi si vede che son sporchi, ma poi lunghi mi dan fastidio ecc ecc ecc.
Insomma, per una semplice sudata (e sottolineo la parola semplice :P) ci sono tutta una serie di sovrastrutture mentali che nel 90% dei casi del mondo femminile partono in automatico.
L' uomo invece, se è uno di quegli uomini un po fighetti ci pensa su due minuti, e se non fa parte di quella schiera azzera i pensieri in merito, apre l'armadio, prende il borsone e infila le prime cose che l'armadio gli offre, chiude, sale in macchina e bon, fatto! Tempo impiegato: 5 minuti.
E noi siamo ancora li a scegliere i calzoni rossi o blu XD

Per quanto riguarda poi le dinamiche relazionali tra uomo e donna è ancor piu basilare (per un felice uso e consumo) ricordarsi che pure qui, nonostante gli ovvi caratteri diversi e personali di ogni donzellO, sono e restano creature semplici.
Si offre come esempio calzante la regola che apre l'elenco del suddetto "manuale maschile", recita così:

Le tette sono fatte per essere guardate ed è per questo che lo facciamo. Non c'è modo di modificare questo comportamento

...e per fortuna!!! Dico io! Anche perchè..ste tette, chi più chi meno, noi donne le abbiamo per un motivo no? E chi non le ha non si deve preoccupare affatto visto che da sempre c'è il partito "Pro lato A" e il partito "Pro lato B"..e se poi una sta discretamente sia in A che in B sta proprio a cavallo ;) ma tranquille, c' è un buon margine di manovra per tutte, ma proprio tutte tutte XD
Infine una piccola considerazione antropologica pro-ometti e non solo: quale è una delle prime cose che vede e tocca un essere umano? ..eggià! :D
Per cui...qualunque tipo di uomo guarderà una figa passare, ammettetelo, è normale!
Da qui poi influirà il carattere (non voglio certo fare di tutta un'erba un fascio :P) e ci sarà quello che commenta, quello che con morosa gelosa a fianco userà tutta la sua razionalità per far finta di nulla, quello che si gira anche, quello che invertirà la rotta istantaneamente, quello che pur essendo da solo farà l' indifferente ...ovviamente dopo averla notata. Semplice no?
È come chiedere al cane di non battezzare tutti gli alberi del circondario o chiedere a una donna che si sta preparando per una gran serata di metterci meno di 15 minuti ;) Difficile..molto. XD

L'approccio complicato, sovrastrutturato non viene loro in maniera istintiva. È sicuramente più essenziale il mondo delle idee degli uomini..chiaro che poi a seconda del personaggio in questione tutto si può complicare ma è una fase successiva ed è esattamente il contrario di quello che spesso accade a noi femminucce. Definirmi femminuccia mi fa un po specie..ma comunque.. :D
Ogni cacchiatina per noi parte potenzialmente con un groviglio (ma, se, però, siccome, lui, lei, tizio caio, e poi, perchè e via discorrendo) ma nonostante e/o grazie a ciò che poi siamo diventate bravissime a fare 100 cose insieme e a sciogliere all'occorrenza ogni nodo della matassa. Modestamente..The best! :D
Un uomo semplicemente e anche fortunatamente fa quello che gli sembra piu congeniale e bon quindi..come recita una delle regole d'oro iniziali: "Se prude, grattatevi. Noi facciamo così." :D

A dimenticavo!
"Sottoponeteci un problema solo se vi serve aiuto per risolverlo. Serviamo a questo. Per la solidarietà ci sono le vostre amiche."
O qualche altro uomo ben disposto XD chissà...ghghgh






2 commenti:

  1. brava...
    e quindi per finire direi: "non fateci una domanda, se non volete una risposta..." ;)))
    simone

    RispondiElimina
  2. "Si faccia una domanda, si dia una risposta" XD

    RispondiElimina