martedì 21 dicembre 2010


L'ho detto che ODIO le feste?
No perché se non l'avessi ancora detto sarebbe una mancanza insopportabile; è un punto fondamentale della mia personalità. ODIO le feste.
Ma cazzo..tutti voi che lavorate, che studiate, che cazzeggiate e non avete altro tempo per cazzeggiare se non le feste..perchè quando si presentano non lo fate?
Ma non avete voglia di vedere qualcosa di diverso dal vostro vialetto di casa? Non sentite l'esigenza di scoprirlo almeno un pò, in pillole, questo cavolo di mondo in cui siete solo ospiti?
Cioè..siamo tutti ospiti, non padroni checchè ne pensiate. Abbiamo un tot di tempo per stare qui e lo sprechiamo a non fare una ceppa, a uniformarci alla società che ci vuole tutti lavoratori a testa china per portare a casa la pagnotta, per pagare i mutui, per pagare gli assegni di mantenimento alle mogli, le tasse, le pensioni ai parlamentari; il tutto mi può stare anche bene..c'è molta gente che sta peggio in effetti..ma cavolo..quello che non riesco a capire è perchè non c'è la voglia di viversela la vita.
Dove è la voglia di scoprire? Di fare? Di andare?
Quando vedo mio padre, 63 anni, e gli chiedo perchè lui e mia madre non si vanno a fare una vacanza, anche in Italia, una crociera, a vedere qualcosa che non sia solo il Monte Fumaiolo in cui siamo andati in tenda per 20 anni, mi sento rispondere che non hanno il tempo, che ci sono i nipoti, i genitori da badare e mille altri piccoli impedimenti. Sono pensionati, entrambi..hanno lavorato una vita e ora che avrebbero tutto il tempo e per fortuna anche la salute per godersela non lo fanno. C'è rassegnazione. Mancanza di voglia, oppure solo di forze..chissà..e facendo leva su questo argomento li potrei anche capire, nonostante veda gli occhi di mia madre ancora desiderosi di godersi la sua tanto agognata pensione.
La cosa che mi fa imbestialire però è quando vedo questa non voglia di conquista nei giovani. No dico...ma che chetto aspettate? Di crepare prima?
Forse non sono normale io, ma la mia Prima Priorità nella vita è vivermela combattendo ogni santo giorno contro la noia, la routine che è bella solo a piccole dosi, cercando di non adagiarmi mai. Vi assicuro che è una cosa difficilissima specie poi quando ogni decisione solo mia, niente altro che mia, viene sottoposta al vaglio e al sommo giudizio del genitore, del moroso, dell'amico e del primo che si sente in dovere di dire la sua.
Se c'è una cosa che so di me è che ho sempre voluto "andare". Ogni scusa, momento è buono per farlo e mi piacerebbe farlo con le persone a cui voglio bene. Senza tante "pippe", "ma", "però", eccetera. Tutto il resto: le abitudini, il lavoro, i progetti seri, i mutui, i matrimoni, i figli..tutta sta roba viene dopo e di sicuro va inserita a dovere nel filone di pensiero che ha come parole chiave "andare, vivere, fare". Altrimenti..probabilmente meglio soli che male accompagnati.
Forse la mia missione è questa: avere la forza, quando occorre, di mandare al paese tutto e tutti e fare della vita davvero la MIA, di vita.
Auguri a me.

Buone Feste

6 commenti:

  1. eperdindirindina! questo significa ragionare, brava!
    peru'? ;D

    RispondiElimina
  2. Grazie grazie :D
    per il Perù ne riparliamo i primi dell'anno vis-à-vis ;)

    RispondiElimina
  3. Premetto che condivido e alla stessa maniera odio avere dei freni x queste cose..penso che la spiegazione risieda nel fatto che altri abbiano altre priorità + o - condivisibili!C'è chi ha come obiettivo vedere cosa farà la Scavolini nel week end, dormire, fare shopping, fare il proprio sport d squadra o cazzi vari..!Come t ho detto sono cose + o - condivisibili!Cmq sia x quanto m riguarda..nn passa giorno che non pensi cosa vedere la prossima volta..già penso alle vacanze estive, al week end lungo o anke ad un semplice week end..Diciamo che è questo ke m tiene un attimino vivo!...altrimenti è la fine!

    Iovi

    RispondiElimina
  4. Piuttosto..dovresti fare come il tipo della moto!Ricordi?:-D

    Sempre io!

    RispondiElimina
  5. :D eh Iovi Iovi :D lo so che tu per ste cose sei una certezza ;)

    per il tipo della moto invece..+___+ belluuuu..ma magari!!!

    ah! visto che non ti ho ancora visto (bel gioco di parole :P) Buon Anno!!!

    RispondiElimina
  6. Renzaaaa!Comincia a prender la patente della moto!Cmq quando Aldo avrà finito d studiare e tu sarai di nuovo laureata (quando quando che non ricordo?) fuggite in trentino!Gli agganci li hai!E poi giri giri giri!
    Eheh grazie degli auguri...c vedem presto spero!e ovviamente buon anno anche a te!:-P

    RispondiElimina