venerdì 7 gennaio 2011

Missione scientifica

Voglio scoprire una buona volta se non dando si riceve.
Se c'è un fondo di verità nello spirito cinico di chi dice che "più dai, meno ricevi"; non riesco d'altronde a capire come io non abbia mai fatto mia questa pratica..eppure son stata tacciata di cinismo ben più di una volta! Mistero :D
Bo..qualcosa non mi torna, inizio quasi a dubitare di quei bellissimi miei commenti sfascia-illusioni, sfascia-romanticismi, sfascia-mar(r)oni che ogni tanto indorano le mie labbra! XD
Siamo matti? Devo porre rimedio, visto che a fare la buona samaritana non ottengo nulla sarà il caso di inserire questa mission tra i buoni propositi del 2011.
Tanto, nulla adesso o nulla dopo di sicuro non ci rimetto. Brava ragazza, astuta. XD
Mui bien!
Salut!

5 commenti:

  1. Non ho capito se vuoi provare a darla o a tirarterla..eheh!:-D Nel senso...se t dicono che sei cinica vuoi vedere cosa può succedere a dare un pò?Oppure essendo già cinica vuoi semplicemente diventare spietata e vedere cosa succede?Qual è dei due il proposito?:-D

    Ovviamente son Iovi!

    RispondiElimina
  2. :D be dipende dall'argomento ma direi che su alcune cose voglio provare di più a tirarmela :P perché poi, come sai..alla fine io più che cinica sono ironica e nelle situazioni più disparate tendo sempre a metterci una pezza o a dare una mano fino all'ultimo minuto possibile. Il che..non mi dispiace a dire il vero, però con alcuni non serve a una mazza e magari raggiungerei meglio i miei scopi facendo la stronza vera :D
    Ma...ho seri dubbi che ci possa riuscire :D e forse non è poi tutto sto male, chissà!

    RispondiElimina
  3. Allora non capisco!Spiegami!Prima dici:
    1)Voglio scoprire una buona volta se non dando si riceve
    E fin qui è kiaro!Quindi te la tiri un pò!Poi però dici:
    2)inizio quasi a dubitare di quei bellissimi miei commenti sfascia-illusioni, sfascia-romanticismi, sfascia-mar(r)oni
    Dato il punto 1) e quello ke hai detto non dovresti dubitare dei tuoi commenti ma crederci d +..no?E' questo ke non m torna!
    3)dalla tua risposta d oggi sembra ke tu parli di organizzazione (viaggi e proposte varie)..quindi il tuo post non è un post sul fatto di tirartela in generale ma tirartela d + per quanto riguarda organizzazioni varie..oppure ho capito male?
    4) la tua frase: raggiungerei meglio i miei scopi facendo la stronza vera
    coincide con il detto
    ki fa da sè fa per tre?

    Anke io ho seri dubbi ke tu c possa riuscire..t dovresti snaturare un pò!E secondo me facendo come fai adesso alla fine ottieni spesso quello ke vuoi m sembra!Cmq sia..domanda quasi personale..Ma questo post ha a che fare con Praga e capodanno in generale?

    RispondiElimina
  4. XD Marò Iovi! :P
    Allura:
    1)Evvai la prima è andata!
    2)Nel senso...siccome ogni tanto me ne esco di natura con le mie filosofie da spaccona, donna che non deve chiedere mai pensavo che fossi già a un livello di stronzaggine abbastanza soddisfacente e invece poi (fortunatamente) non è così :D e in alcune occasioni, perché è di occasioni che si parla non voglio farlo diventare un comportamento standard generale..le acidelle mi son sempre state sui mar(r)oni ;), dicevo..uhm..a si..in alcune occasioni la stronzaggine potrebbe tornare utile.
    Ah dimenticavo..non essere così fiscale XD in ogni caso si, l'idea è che, volendo, posso fare più mie nella pratica le minchiate che dico.
    3) Yes, parlo di organizzazioni, viaggi ecc ma anche chessò di rapporti interpersonali in generale. So quasi per certo che il giochino, per fare un esempio, di non chiamare più "Caio" svela prima o poi la voglia personale di "Caio" di sentirti, di condividere qualcosa ecc ecc ecc. Problemi logistici, impegni, scazzi e vari a parte. Sai che non mi formalizzo troppo su ste cose e non mi piace verificare gli altri aspettando (è una palla aspettare XD), però qualche volta serve :D no? Ritengo tuttavia che questo sia utile da applicare solo con personaggi davvero stravaganti, di quelli più enigmatici con i quali le chiacchiere servono a poco, perché altrimenti preferisco la mediazione soft.
    4) Il detto "Chi fa da sé fa per tre" è il top dell'orgasmo per me XD ..in senso lato eh! Altrimenti non va affatto bene.. :P Però il fatto della stronza vera è inteso più come "arte del non fare" per vedere che fanno gli altri e regolarsi di conseguenza. Un po' come mettersi alla finestra osservando che combinano quelli sotto, per decidere in caso di svolte interessanti di tornare a dare il mio contributo emotivo, fisico e intelletuale.
    Vedi? Inizio già a imparare mettendomi in posizione di rilievo :P ;)

    Non ho nessuna voglia di snaturarmi comunque :D anche perché, modestamente, sono una bestia rara :P basta solo qualche ritocchetto un po' qua un po' là. Mi piace smuovere le acque ogni tanto.

    Last but not least: si ha vagamente a che fare con le mille cose che stavo architettando a capodanno ma maggiormente con il fatto che non ho mai pace, anche solo per divertimento, ghghgh :)
    E non c'è miglior momento dell'inizio di un nuovo anno :)

    Al prossimo post!

    RispondiElimina
  5. XD Marò Iovi! :P
    Traduzione: tioppò Iovi sei logorroico!fat i cas tua!
    eheh!Dai non ribatto..sei stata kiarissima!Se m concedi gentilmente una sola osservazione..piccola piccola..una cosa che non condivido!
    'Un po' come mettersi alla finestra osservando che combinano quelli sotto, per decidere in caso di svolte interessanti di tornare a dare il mio contributo emotivo, fisico e intelletuale.'
    Non puoi e non devi aspettare gli altri!..si perde solo tempo spesso!

    RispondiElimina