martedì 9 novembre 2010

Piccole soddisfazioni invernali

Alle 5 è già buio e quasi sembra che le giornate debbano per forza susseguirsi cupe, secondo lo stile invernale. Sempre che l'inverno abbia uno stile.
Un esempio? Ore 19.30 cena, poi a breve a letto..all'infinito.
Per questo inverno però ho progetti diversi e negli ultimi 15 giorni ho segnato sul calendario diverse piccole soddisfazioni.
L'ultima è questo cestino di castagne appena cotte.
La giornata non finisce con il buio dopo il lavoro, gli studi e gli impegni: finisce quando lo decidiamo noi magari dopo una uscita con amici davanti a un camino, due pugni al sacco in palestra, due coccole al gatto che d'inverno torna più comodo che mai e dopo l'accurata scelta di una colonna sonora perché la musica è tutto d'inverno, ricordate.
È capace di svoltare una giornata di tempesta metereologica scaldandovi, illuminare il cielo delle 18 di sera ma anche rovinare lo sparuto sole di un sabato pomeriggio.
In ogni caso...la giornata è quindi ancora mia, si...magari è una nottata più che una "giornata" ma la notte ha fascino, in qualunque stagione. Giusto? Giusto.
Oggi è un martedì sulle note di Freddie Mercury.
Pronti, attenti, via!
Mi aspetta una serata avvolgente ed essenziale cucitami addosso come un cappotto sartoriale, con somma soddisfazione debbo dire.
E domani si ricomincia.

Nessun commento:

Posta un commento